CHI SONO

MI PRESENTO

La mia passione proviene da lontano.

Nel mio percorso professionale ho seguito le orme di mia madre, nota e stimata sarta qualificata, della scuola “Le Grand Chic”.
Erano gli anni Cinquanta e proprio in quel periodo venivano messe le basi della tradizione storica dell'istituto d'alta sartoria, dove io trascorrevo lunghe ore d'incanto tra tessuti e spolette. Non potevo che appassionarmi a questo mondo così colorato e creativo, quindi ho intrapreso gli studi in questo settore, specializzandomi come sarta, modellista e stilista.

Mia madre era un'ottima insegnante, riusciva a trasmettere ai suoi allievi tutte le sfaccettature del mondo sartoriale che lei stessa aveva appreso qualche anno prima, con una grande passione e dinamicità. Non finiva mai di creare e ideare, era il motore della sua grande esperienza, che mi ha tramandato e che io stessa cerco di trasferire agli allievi dei miei corsi, dove utilizzo lo stesso sistema didattico che continua a regalarmi grandi soddisfazioni.
Sono una ferma sostenitrice dell'elasticità nel metodo di insegnamento, motivo per cui ammetto alle mie lezioni allievi che si presentano in ogni periodo dell'anno. Non ha importanza se prima d'ora non avete mai tenuto un ago in mano, quel che io voglio vedere negli occhi di chi sceglie di partecipare ai miei corsi è la buona volontà e la voglia di apprendere. Parto dal presupposto che tutti sono in grado di realizzare capi esclusivi e unici, anche chi non ha esperienza, basta avere pazienza, tempo e un po' di spirito di sacrificio.

Lavoro in questo settore da ormai diverso tempo e ho avuto modo di fare diverse esperienze correlate alla mia professione. Infatti, non esiste solo l'insegnamento o il confezionamento nella mia vita professionale, perché ho partecipato in qualità di giurata a numerosi eventi di moda, oltre che come sarta.
Questo mi ha permesso di farmi conoscere nell'ambiente, dove mi viene riconosciuta serietà e professionalità, garanzie per i miei corsi.

Icona Ago e Filo di Tiziana Berluti

Non si finisce mai
di imparare

La conoscenza e l'esperienza sono
un filo che lega le tessere del nostro sapere.

PASSWORD DIMENTICATA ?
Hai perso la password ? Inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.
Non condividiamo dati personali con nessuno.