Pur avendo poco tempo a disposizione, preferendo l’attività di insegnamento sartoriale a quella di modellista di parole, ho deciso di aprire una finestra sul mio mondo attraverso il blog.

News e approfondimenti sulla sartoria e sul modellisimo, ma anche tips sugli eventi più importanti del settore saranno le trame utilizzate per confezionare un tessuto originale e non banale, con il quale guardare l’affascinante universo della sartoria da un punto di vista diverso.

Comunicare mi piace tanto quanto cucire, amo interagire e dialogare con le persone, soprattutto quando si tratta del mio mondo. Fin da quando sono piccola ho vissuto a stretto contatto con i tessuti e le spolette di filo di mia madre, la macchina per cucire è da sempre il sottofondo costante della mia vita e ormai mi sento parte integrante di questo mondo.
Con un blog posso parlare a un pubblico ampio, portando i miei lettori per mano dietro le quinte di un settore che in pochi conoscono, dalle mille e ampie sfaccettature.

Accanto agli articoli di più stretta attualità legati al mondo della sartoria, concentrati sugli eventi e sugli appuntamenti più importanti e sulle storie dei personaggi che contribuiscono a onorare questo mestiere, ci saranno aneddoti curiosi.
Non mancheranno gli approfondimenti più tecnici, articoli mirati alla comprensione profonda delle mansioni e del lavoro compiuto dai sarti, dagli stilisti e dai modellisti, in un patchwork di informazioni sempre utili e affascinanti. 

La sartoria è per tutti, questo è il messaggio che vorrei passasse dai miei corsi e che vorrei trasmettere anche attraverso questo blog. Chiunque abbia un po’ di buona volontà e di pazienza può prendere in mano ago e filo per cucire, perché le passioni non hanno barriere, solo quelle che noi stessi poniamo.

Con questo spazio digitale, desidero proprio aprire un varco su un mondo unico e spesso ignorato, avvicinando quante più persone possibili di ogni età e sesso.

Con questo spazio digitale, desidero proprio aprire un varco su un mondo unico e spesso ignorato, avvicinando quante più persone possibili di ogni età e sesso.

Tiziana Berluti

    LASCIA UN COMMENTO

    PASSWORD DIMENTICATA ?
    Hai perso la password ? Inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.
    Non condividiamo dati personali con nessuno.